Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

BigliettiChampions.itCHAMPIONS LEAGUE

La Champions League 2010-2011 promette match avvincenti ed entusiasmanti. Le regine d'Europa si affrontano nella pi prestigiosa delle competizioni calcistiche del vecchio continente.

I quattro team italiani ci tengono a far bene per la gioia dei propri tifosi e per la gloria del calcio italiano. Inter, Milan, Roma e Sampdoria hanno appena iniziato la lunga corsa che porta alla finale di Wembley.

Su Bigliettichampions.it trovi i biglietti delle partite interne ed esterne delle squadre italiane in Champions League.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di Champions League presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

CHAMPIONS LEAGUE

L'UEFA Champions League (letteralmente Lega dei Campioni), già Coppa dei Campioni d'Europa e detta semplicemente Champions League, è il massimo torneo calcistico europeo e, per livello sportivo e dimensioni finanziarie, la più importante competizione al mondo per squadre di club. Viene organizzata dalla UEFA (Union of European Football Associations).

La squadra che vince la Champions League partecipa al Mondiale per club a cui partecipano le squadre che hanno vinto nei tornei internazionali delle varie confederazioni della Fifa (es. Coppa Libertadores).

LA STORIA DELLA CHAMPIONS LEAGUE IN BREVE

La Champions Leagues, nota in precedenza come Coppa dei Campioni, compie il suo cinquantaseiesimo compleanno.

La competizione per club più prestigiosa del mondo nacque da un'idea di Gabriel Hanot, direttore del giornale francese L'Equipe. L'idea fu inizialmente osteggiata sia dalla FIFA che dalla UEFA, e dileggiata dai soliti inglesi che rifiutarono di mandare un club alla competizione non ritenendola degna della loro presenza. Ma grazie alla campagna stampa e alla formula entusiasmante dell'eliminazione diretta il torneo fu definitivamente accettato.

Le prime edizioni della Coppa dei Campioni furono dominate dal Real Madrid, che vinse i primi cinque tornei. Nella finale del 57 i blancos affrontarono la Fiorentina in finale, vincendo contro la prima italiana arrivata in fondo alla Coppa.

Il primo club del nostro Paese a portare il trofeo in patria è stato invece il Milan, che se lo aggiudicò nel 1963. Da allora i rossoneri hanno collezionato sette trofei (seconda squadra più titolata dopo il Real).

L'Inter invece vinse la sua prima Champions nel 1964, e ne ha vinte da allora tre. La Juventus al suo attivo due trionfi e ben 5 finali perse. Fiorentina, Roma e Sampdoria hanno ciascuna una finale persa.

In tutto l'Italia vanta quindi 12 titoli, e quattordici finali perse ed è il Paese che con la Spagna (12 vittorie e 9 finali perse) guida la classifica delle nazioni europee con più Champions vinte. Seguono l'Inghilterra (undici finali vinte e sei perse), la Germania con la metà delle vittorie italiane e spagnole, e poi Paesi Bassi, Portogallo, Francia (con l'unica vittoria dell'Olympique Marsiglia), la Romania (con lo Steaua Bucarest), la Scozia con il Celtic e la Serbia con la Stella Rossa Belgrado.

Continua a leggere la storia della Champions su Wikipedia

EDIZIONE 2010 - 2011

La Champions League 2010 - 2011 è attualmente in corso ed è arrivata alla fase degli Ottavi. I match si disputeranno il 15-23 Febbraio (andata) e l' 8-16 Marzo (ritorno).

Negli Ottavi di Finale si sfideranno:

  • Roma - Shakthar Donetsk
  • Milan - Tottenham
  • Valencia - Schalke 04
  • Inter - Bayern Monaco
  • Lione - Real Madrid
  • Arsenal - Barcellona
  • Olimpique Marsiglia - Manchester United
  • Copenaghen - Chelsea

Nella Fase a Gironi le squadre italiane si sono qualificate tutte concludendo il proprio girone in seconda posizione.

La Sampdoria, purtroppo, è stata eliminata nei preliminari e non è riuscita ad accedere alla fase a gironi

La Finale della Champions League 2010 - 2011 si terrà nel Nuovo Wembley Stadium di Londra il 28 Maggio 2011.

EDIZIONE 2009 - 2010

L'edizione della Champions League 2009 - 2010 è stata giocata da Inter e Bayern Monaco ed è stata vinta dall'Inter col risultato finale di 2 a 0 (doppietta di Milito).

Grandissima festa per i nerazzurri che si sono aggiudicati di nuovo il massimo trofeo in Europa dopo ben 45 anni di attesa.

L'Inter di Mourinho è stata l'unica squadra italiana a proseguire dopo gli Ottavi: la Juve non ha superato la fase a gironi e Fiorentina e Milan sono eliminate negli Ottavi rispettivamente da Bayern Monaco e Manchester United.

Dopo aver superato la fase a gironi come seconda del Gruppo F alle spalle del Barcellona, l'Inter ha poi eliminato negli ottavi il Chelsea di Ancelotti con due vittorie (2-1 a Milano e 0-1 a Londra). Nei quarti ha superato il Cska Mosca vincendo sia a San Siro che in Russia con il risultato di 1-0. In semifinale di nuovo il Barcellona: un sorprendente 3-1 a Milano, con una delle migliori partite dei nerazzurri della gestione Mourinho, permette all'Inter di ottenere la qualificazione alla finale nonostante la sconfitta per 1-0 al Camp Nou. Il 22 Maggio la finalissima con il Bayern Monaco al Santiago Bernabeu di Madrid...che è già storia!

La sintesi della Finale di Champions League 2009 - 2010 al Santiago Bernabeu di Madrid

Il logo della Finale 2009 - 2010

Finale Champions League 2009 - 2010

EDIZIONI PRECEDENTI

La competizione è stata vinta da 21 squadre, 12 delle quali sono diventate Campione d'Europa per più di una volta. La squadra più titolata è il Real Madrid con 9 successi, di cui 5 consecutivi dal 1955/56 al 1959/60. I madrileni sono seguiti dal Milan (7 trofei),dal Liverpool (5), da Bayern Monaco ed Ajax a pari merito (4).

L'edizione 2009/2010 è stata vinta dall'Inter. I nerazzurri hanno conquistato anche il Mondiale per club.

TURNI E PARTITE DI CHAMPIONS LEAGUE

La UEFA Champions League è composta tre turni preliminari, un turno di Play Off, una fase a gironi e quattro turni a eliminazione diretta.

Preliminari.

Nei tre turni preliminari e nella fase di spareggio, le squadre si affronteranno due volte in partite di andata e ritorno. La squadra che realizza complessivamente il maggior numero di gol si qualifica per il turno successivo. In caso di parità di numero di gol segnati, si qualifica la squadra che ha segnato più gol fuori casa.

Fase a gruppi

Le dieci squadre che avranno superato gli spareggi – cinque dal percorso per le squadre piazzate e cinque dal percorso per i campioni nazionali – raggiungeranno i 22 club ammessi direttamente alla fase a gironi a 32 squadre. I club vengono quindi suddivisi in otto gironi da quattro squadre. Le squadre si affrontano in casa e fuori casa contro le avversarie del girone da settembre a dicembre per decidere quali due squadre di ogni girone raggiungono gli ottavi di finale. Le squadre terze classificate di ogni girone accedono ai sedicesimi di finale di UEFA Europa League.

Fase a eliminazione diretta

Dagli ottavi di finale alle semifinali, le squadre si sfideranno in gare di andata e ritorno con le stesse regole dei turni preliminari e di spareggio. Negli ottavi, le prime classificate dei gironi affrontano le seconde classificate, ad eccezione dell’avversaria del proprio girone e delle squadre della stessa nazione. Dai quarti di finale in avanti il sorteggio è aperto.

Finale

La finale è unica e si giocherà allo Stadio Wembley di Londra il 28 Maggio 2011.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

Segui la tua squadra del cuore!

TOP 10 PARTITE CHAMPIONS

#PARTITADEL
biglietti inter
biglietti roma
biglietti milan
biglietti samp

La Champions League 2010-2011 promette match avvincenti ed entusiasmanti. Le regine d'Europa si affrontano nella più prestigiosa delle competizioni calcistiche del vecchio continente.

I quattro team italiani ci tengono a far bene per la gioia dei propri tifosi e per la gloria del calcio italiano. Inter, Milan, Roma e Sampdoria hanno appena iniziato la lunga corsa che porta alla finale di Wembley.

Su Bigliettichampions.it trovi i biglietti delle partite interne ed esterne delle squadre italiane in Champions League.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di Champions League presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Puoi trovare tutte le informazioni relative alle offerte presenti su Bigliettichampions.it sul nostro Disclaimer

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito