Biglietti Champions: biglietti e notizie delle squadre italiane in Champions League

BigliettiChampions.itBIGLIETTI ROMA

La Roma Ŕ di nuovo in Champions League: il club giallorosso vuole parteciparvi da protagonista, sa che dalla sua parte ha una tifoseria tra le migliori di Europa che rappresenta davvero il 12░ uomo in campo. La squadra capitolina contenderÓ ai club pi¨ forti di Europa un posto per la finale di Wembley, dove poter finalmente conquistare l'ambita Champions League.

Vieni anche tu a vedere le partite della Roma in Champions League in casa e in trasferta.

Su BigliettiChampions trovi tutte le informazioni per l'acquisto dei biglietti.

Partite di Champions League in programma:

Attualmente non ci sono partite in programma per questa squadra

Il cammino della Roma nell’edizione 2010-2011

Classificatasi come seconda nel campionato di Serie A, la Roma partecipa alla Champions League 2010/2011 direttamente dalla fase a gironi: il sorteggio dei gruppi la vede impegnata nel Gruppo E assieme a Bayern Monaco, Basilea e Cluj. Il cammino verso gli ottavi si complica con la sconfitta interna con il Basilea, ma una vittoria in trasferta in casa degli svizzeri e una storica rimonta all’Olimpico contro il Bayern Monaco (da 0-2 a 3-2), permettono alla Roma di classificarsi come seconda del gruppo.

Negli ottavi i giallorossi saranno poi impegnati contro lo Shakhtar Donetsk: andata a Roma il 16 febbraio, ritorno a Donetsk, Ucraina, l’8 marzo. Le due partite purtroppo si sono concluse con l'eliminazione della Roma. I risultati parziali dei due match, che hanno visto come vincitore lo Shakhtar in entrambi i casi, sono stati di 2-3, 3-0

Il mercato di riparazione della Roma (Gennaio 2011)

Roma ferma sul mercato di Gennaio. Anche perché è la società stessa ad essere oggetto di compravendita in questi fatidici giorni di inizio anno. La gloriosa società giallorossa sta per passare di mano, con l'addio definitivo della famiglia Sensi che, nel bene e nel male, ha fatto la storia recente della Roma calcistica. Al momento le offerte vincolanti di acquisto sono ben cinque: due società arabe, una cordata USA guidata da un italoamericano, Thomas R. DiBenedetto, una società europea e una romana, che fa riferimento al magnate della sanità Angelucci. A curare la vicenda finanziaria per conto di Italpetroli gli advisor di Rothschild.

I precedenti della Roma in Champions League

Con l’edizione 2010-2011, è l’ottava volta che la Roma partecipa alla Champions League (ex Coppa Campioni). Nella stagione 83-84 raggiunse la finale che si giocò proprio all’Olimpico: i giallorossi vennero sconfitti ai rigori dal Liverpool (4-2).

Nelle passate edizioni, nonostante ottime prove come quelle del Bernabéu contro il Real Madrid (vittoria per 1-2 nel ritorno degli ottavi dell'edizione 2007-2008, l'andata finì 2-1 per giallorossi), la Roma non ha mai superato i quarti di finale.

I Cinque più grandi giocatori della storia della Roma

Falcao - Paulo Roberto Falcao è stato uno dei più grandi giocatori della storia della Roma. Arrivò dall'Internacional di Porto Alegre, con cui aveva già vinto tre campionati brasiliani, nel 1980 e rimase in giallorosso fino al 1985. Con la Roma ha vinto lo scudetto del 1982-1983 e due Coppe Italia. Attualemnte Falcao è commentatore della partite di calcio trasmesse da Rede Globo in Brasile.

Toninho Cerezo – Cerezo ha lasciato un ricordo indissolubile nella memoria calcistica della capitale. Arrivò in giallorosso nel 1983, e rimase a Roma per tre stagioni. In quegli anni la società della lupa vinse due Coppe Italia. Dopo l'esperienza romana Cerezo andò a Genova, sotto contratto con la Sampdoria, alla quale regalò lo scudetto del 1990-1991 e due Coppe Italia.

Agostino Di Bartolomei - Di Bartolomei è stato uno dei più grandi liberi del calcio italiano, vero campione e simbolo di quel ruolo attualmente scomparso dal calcio moderno. Con la Roma vince lo scudetto del 1983 e ben tre Coppe Italia. Durante i Mondiali di Italia '90 fu opinionista e commentatore della RAI. A lui nel 2007 Lucio Dalla, grande tifoso della Roma, ha dedicato il brano “Tradimento e perdono”. Di Bartolomei è scomparso nel 1994.

Bruno Conti - Bandiera della Roma, di cui è attualmente dirigente ed è stato anche allenatore, Conti era una grandissima ala sinistra (è mancino) che con la maglia grigiorossa ha giocato ben 16 campionati. Uno di questi, quello 1982-1983, ha visto lo scudetto appuntarsi sulla sua maglia del cuore. Con la Roma ha vinto anche cinque Coppe Italia, e nell'82 era in nazionale quando gli azzurri vinsero il Mondiale in Spagna. I tifosi lo hanno soprannominato "er Sindaco de Roma".

Francesco Totti - Il più grande romano di Roma e della Roma. Bandiera attuale della squadra con all'attivo gesta eroiche e giocate da fuoriclasse. Attualmente vive un periodo di declino dovuto all'età, ma i tifosi giallorossi stentano a immaginarselo nel passato e vorrebbero vederlo sempre giocare. Totti ha contribuito alla causa romanista con lo scudetto del 2000-01, con due Coppe Italia e due Supercoppa. Con la Nazionale, di cui è stato ugualmente simbolo e guida, ha vinto il campionato del monfo di Germania 2006 con Marcello Lippi.

Lo Stadio della Roma

La Roma gioca i suoi match in casa allo Stadio Olimpico di Roma. La struttura,  nella zona del Foro Italico, ha una capienza di 73.261 spettatori. La sua caratteristica forma ovale e il calore della Curva Sud ne fanno un vero tempio del calcio. La Roma condivide l'Olimpico con la Lazio, ed è quindi sede dei derby che almeno due volte l'anno riempiono lo stadio di emozioni imparagonabili rispetto alle ordinarie partite.  L'Olimpico è anche sede della finale di Coppa Italia, qualsiasi siano le due squadre finaliste. Ospita anche numerosi concerti, ed è un simbolo della città eterna.

stadio olimpico

 

L'inno della Roma: Roma Roma

Commenti degli utenti alla pagina:

Non ci sono commenti per questa pagina.

Commenta : (richiesto)

: (richiesta, non sarÓ pubblicata)

: (richiesto)





Inserire il codice antispam nella casella di testo sottostante

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Ricevi gli ultimi aggiornamenti sulla Champions League

Segui la tua squadra del cuore!

NOTIZIE ROMA

TOP 10 PARTITE CHAMPIONS

#PARTITADEL
biglietti inter
biglietti roma
biglietti milan
biglietti samp

La Champions League 2010-2011 promette match avvincenti ed entusiasmanti. Le regine d'Europa si affrontano nella più prestigiosa delle competizioni calcistiche del vecchio continente.

I quattro team italiani ci tengono a far bene per la gioia dei propri tifosi e per la gloria del calcio italiano. Inter, Milan, Roma e Sampdoria hanno appena iniziato la lunga corsa che porta alla finale di Wembley.

Su Bigliettichampions.it trovi i biglietti delle partite interne ed esterne delle squadre italiane in Champions League.

Il sito consulta ogni 15 minuti le offerte per i biglietti delle partite di Champions League presenti on-line, e pubblica i link per acquistarli sui siti sicuri.

Puoi trovare tutte le informazioni relative alle offerte presenti su Bigliettichampions.it sul nostro Disclaimer

biglietti champions
biglietti champions
biglietti champions

 


Mappa del sito